domenica 16 ottobre 2011

ultima giornata stagione 46

Finiamo con una vittoria per 4a0 la nostra prima stagione in hattrick...I ragazzi combattono ed espugnano l' Olimpic Hopeless . Ecco la cronaca della gara a cura di hattrick live :

Non si può chiedere di più al cielo che sovrasta Olimpic Hopeless, e infatti sono 10090 gli spettatori presenti. Serrande abbassate e strade deserte in Puglia per via di questo entusiasmante derby. La tattica di SoCold prevede un interessante ‭3-5-2‬. Questa la formazione annunciata: Grønholdt - Ghanem, Haafkens, Miret - Krammer, Suella, Arzani, Zara, Francini - Andreuccetti, Bimbó.

Pacci ha deciso di utilizzare un ‭3-5-2‬. I seguenti giocatori scendono in campo: Bonny - Siepsiak, Dogonin, Andelija - Oborski, Brezovszky, Nuovo, von Cossenbade, Bertasi - Catello, Rossanigo.

SoCold cercherà di fare dell'attacco centrale la sua arma vincente. Oggi i giocatori di Pacci concentreranno i loro sforzi sulle fasce. Benedetto Rossanigo, dopo una buona azione personale sulla sinistra, non riesce a portare la sua squadra in vantaggio. 11 minuti giocati, i padroni di casa possono per il momento tirare un sospiro di sollievo. 26°, Pacci preme insistentemente sulla fascia destra e alla fine riesce a passare in vantaggio con Evandro Catello, che aggiunge una degna conclusione alla splendida manovra. Gli ospiti sono dunque in vantaggio per 0 - 1. Pacci spreca un'ottima occasione per aumentare il proprio vantaggio: Paweł Oborski lascia partire un gran tiro dalla destra, ma chiude troppo la traiettoria e la palla sfiora il palo. Peccato! SoCold è alla continua ricerca del pareggio e, in questa fase della partita, pare concentrare la sua attenzione sul corridoio centrale, dove ha raggiunto un certo predominio. Diverse le conclusioni dalle varie distanze, ma il pacchetto arretrato si oppone con mestiere ed efficacia. Fallaccio! Al minuto 41°, SoCold ha un giocatore ammonito. È Myron Haafkens a finire sul taccuino dell'arbitro. Pacci è obbligata a sostituire Rodion Dogonin che, dopo l'ultimo fallo degli avversari, non è in grado di continuare. Al suo posto subentra Osmo Derviš. Il giocatore di Pacci, appena uscito dal campo, consegna la fascia di capitano a Benedetto Rossanigo. Sul parziale di 0 - 1 le compagini vanno a bere un the caldo. Nella zona nevralgica del campo Pacci ha avuto la meglio, controllando il gioco per un buon 51% della frazione.

Su di un cross proveniente da destra, il pallone sfugge alla presa di Lukas Grønholdt; è Osmo Derviš con una zampata repentina a dare al pallone la traiettoria giusta perché l'errore del portiere di casa si palesi in tutta la sua gravità: una "papera" come si suol dire, un pennuto che vale il 0 a 2. La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, i giocatori di Pacci hanno deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo. Pepe Miret soffre l'emozione delle prime partite importanti e il portiere è costretto a deviare in angolo il suo lunghissimo retropassaggio per evitare l'autogol. Doppio passo di Paweł Oborski che supera agilmente il suo diretto avversario e dalla linea di fondo mette al centro un cross millimetrico per Evandro Catello che insacca facilmente. 0 a 3, applausi per Paweł Oborski. Al 84° minuto, il mister di Pacci vede Wilhelm-Leo von Cossenbade rotolare a terra: sono in tanti a pensare al peggio, ma poco dopo il giocatore si rialza con qualche graffio che non gli impedisce di continuare la partita. I giocatori di SoCold si sono ricordati le indicazioni del loro allenatore e hanno smesso di attaccare sulle fasce puntando invece verso il centro. Poteva essere l'inizio della rimonta per i padroni di casa, ma Glauco Arzani non capisce che non è il momento di dare spettacolo e, dopo una percussione centrale, tenta un tunnel sul portiere. Thierry Bonny è sveglio e non si fa fregare così facilmente! Al 86° minuto Pacci si porta sul 0 - 4 dopo un'azione dalla destra sfruttando uno svarione difensivo. Il marcatore è Osmo Derviš. Il possesso di SoCold è stato superiore a quello avversario, con un discreto 51%.

Fra i giocatori di SoCold spicca sicuramente l'operato di Glauco Arzani. Chissà che il coach di SoCold non si sia pentito di aver schierato Lukas Grønholdt. Tra i migliori per Pacci bisogna senz'altro menzionare Benedetto Rossanigo, una prestazione eccezionale la sua. Pessima gara per Gianfranco Bertasi. La partita è finita 0 - 4. Al rientro negli spogliatoi la squadra ospite viene accolta dagli applausi dei giocatori di casa disposti in due file. Anche il pubblico si alza in piedi per applaudire.


Prima di chiudere vorrei fare i complimenti alle due squadre promosse in IX : Betpompon che ha dominato il campionato e SoCold che ha meritato la promozione d ufficio!

Nessun commento:

Posta un commento