mercoledì 12 ottobre 2011

L'amichevole internazionale giocata in casa si è chiusa sul risultato di 8a0 a nostro favore , bella prova dei nostri ragazzi...qui viene riportata la cronaca del match:

743 festanti spettatori sono giunti a Olympic Agnai Stadium, le condizioni climatiche sono perfette per una partita di calcio. Pacci ha deciso di utilizzare un ‭2-5-3‬. Fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: Gloning - Venturi, Wereszczyński - Summerside, Dymczak, Sinesi, Coutarel, Del Boccio - Lunardi, Rossanigo, Van Deuren.

L'assetto deciso dall'allenatore di Nickeboys è un ‭3-5-2‬. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Duden - Mastropietro, Krasts, Harant - Jonasson, Monteagudo, Carlsson, Wästerlind, Kahsib - Budzeń, Nobel.

Oggi i giocatori di Pacci concentreranno i loro sforzi sulle fasce. Ed è il 15° minuto che vede librarsi la gioia del pubblico di Pacci: una sovrapposizione sulla destra di Mariusz Dymczak trova impreparata l'imbambolata difesa ospite. Stop e tiro d'esterno sul palo lontano: 1 a 0! 35° minuto, bella azione dalla fascia destra e cross teso sul quale si avventa Pier Luigi Del Boccio che con un tocco di esterno lo spizza sul secondo palo; il portiere è preso in controtempo e può solo toccare il pallone che termina la sua inesorabile traiettoria in rete: 2 - 0. Yorrick Van Deuren si smarca abilmente sulla sinistra, riceve il pallone e lo piazza prepotentemente alle spalle del portiere ospite: 3 a 0 per Pacci. 39 minuti e ottimo affondo di quel grande uomo di fascia che è Enrico Summerside: il suo cross raggiunge i piedi di Yorrick Van Deuren che agevolmente mette in rete. 4 a 0. Da questo momento i giocatori di Pacci arretrano il loro raggio d'azione per conservare il vantaggio contenendo la reazione avversaria. Paweł Budzeń avrebbe potuto segnare facilmente al 42° quando la palla crossata da sinistra, passando tra le gambe di tutti, lo trova solo davanti alla porta. In questa occasione però gli difetta il senso del gol e non riesce a buttarla dentro. Si conclude così il primo tempo sul punteggio di 4 a 0, le due squadre vanno negli spogliatoi a prendere un the caldo. Questi 45 minuti hanno visto prevalere Pacci, con una percentuale del 70%.

Al 55° minuto, i giocatori di Pacci hanno ricevuto nuove istruzioni dal loro allenatore su come mantenere il controllo della partita. E con questo fanno 5 per Pacci: Pierluigi Sinesi ha superato il suo diretto avversario sulla destra e, appena entrato in area, ha lasciato partire un tiro imparabile per il portiere ospite. Rinvio del portiere, sponda di testa di un compagno, e fuga sulla destra per Benedetto Rossanigo, che una volta entrato in area, finta il cross e infila Rollo Duden sul primo palo. Siamo ora 6 a 0. Pacci aumenta il proprio vantaggio quando Jean-Charles Coutarel, dopo essersi involato sulla sinistra, deposita la sfera alle spalle del portiere ospite: 7 - 0. Al 73° dell'incontro la difesa ospite dovrebbe avere maggior cura di Dario Lunardi che si smarca presentandosi al cospetto del portiere insaccando facilmente un altro gol per Pacci: 8 a 0. Il possesso di Pacci è stato superiore a quello avversario, con un discreto 75%.
Benedetto Rossanigo è stato autore di giocate memorabili, senza dubbio il migliore in campo nelle file di Pacci. Pessima gara per David Gloning. Fra i giocatori di Nickeboys spicca sicuramente l'operato di Paweł Budzeń. Benedetto Mastropietro è stato proprio una delusione, sicuramente il peggiore del suo team. Arriva il fischio finale sul punteggio di 8 a 0. Le squadre si radunano a centrocampo e si stringono la mano, un gesto che fa bene al calcio.

Nessun commento:

Posta un commento